8° Rally di Alba (seconda gara Trofeo Rally Asfalto)
05-06 aprile 2008

GUIDA ALLA PROVA SPECIALE 1-3 - DIANO


Clicca sulla zona pubblico per vedere le foto del punto
Vai alla : PS.2-4 - PS.5-7 - PS.6-8


--> Scarica la versione stampabile della cartina <--

INFO SULLA PS

La P.S. parte dalla località Servetti, duecento metri prima dell’incrocio con via Santa Croce, percorre quest’ultima e raggiunto l’abitato di Valle Talloria, prosegue lungo la S.P. 130 (via Guido Cane), svolta poi su via Moglia-Gerlotto e la percorre fino all’incrocio con la S.P. 32, svolta a sinistra sulla provinciale e svolta nuovamente a destra su via Parisio, scende fino a Ricca d’Alba, imbocca via Romino e sale verso Diano d’Alba, dove svolta a destra dapprima su via Marconi, quindi su via Abelloni e si arresta prima di incrociare la S.P. 429.
La media oraria della P.S., ricavata dai dati delle precedenti edizioni anche se la stessa varia di circa 500 metri dall’edizione 2007, si presume sarà superiore agli 80 Km/h ed inferiore ai 100 Km/h.

DESCRIZIONE PS

La prova speciale cambia lo start che viene dato in località Servetti su strada piana larga circa 3m. 200m e subito spettacolare inversione destra (ZONA PUBBLICO 1-2) che immette su strada in discesa veloce e sconnessa fino a raggiungere l’abitato di Valle Talloria dove con un bivio a sinistra molto largo ci s’immette su uno stradone (FOTO 1) (ZONA PUBBLICO 3). 200m e bivio a sinistra di 90° (FOTO 2) (ZONA PUBBLICO 4) su una strada stretta in salita (ZONA PUBBLICO 5) che, con una serie di tornantini, porta sino alla cima. Un lieve dosso (ZONA PUBBLICO 6) immette su una strada più grossa. Si percorreranno 300m e bivio a destra con un dosso (famoso dosso di Diano) (ZONA PUBBLICO 7) si passa su strada piccola che inizia a scendere molto ripida. Tornante sinistro e giù per un misto guidato sino a raggiungere un bivio largo a sinistra (ZONA PUBBLICO 8). Breve tratto pianeggiante, si prosegue dritti lasciandosi a destra il ponte sul Cherasca (ZONA PUBBLICO 9) e con una curva chiusa a sinistra si riprende la salita intervallata da tornantini stretti e molto ravvicinati che conducono sino all’abitato di Diano. Si supera un dossetto che immette su strada larga (ZONA PUBBLICO 10). Si attraversa il paese, pochi metri, secca inversione a destra e subito una sequenza di tornantini in discesa (sinitro-destro-sinistro) veramente spettacolari (ZONA PUBBLICO 11). Ultimo tratto di ps caratterizzato da un misto guidato in discesa intervallato da qualche tornantino sino a giungere a fine ps.

COME RAGGIUNGERE LE ZONE PUBBLICO
Se vuoi vedere un'anteprima della zona pubblico clicca sul numero quì sotto o direttamente sulla cartina.
ATTENZIONE!! E' consentito sostare per vedere la gara solo nelle zone pubblico!!

La zona è raggiungibile dalla S.P. 157 percorrendo via Santa Croce.
La zona è raggiungibile dall’abitato del Gallo d’Alba percorrendo la S.P. 130 sino alla bandellatura di delimitazione posta sulla S.P. stessa.
ATTENAZIONE: nella zone 3bis, raggiungibile attraversando la piazza interessata dal percorso di gara, al pubblico, gestito dai Commissari di Percorso, verrà permesso l’attraversamento sino al passaggio dell’ultimo apripista “0”. Dopo il passaggio dell’apripista “0” non sarà più permesso l’attraversamento del tracciato della P.S. sino alla riapertura strada.
La zona è raggiungibile da Sinio percorrendo la S.P. 130 sino al punto in cui la provinciale è chiusa. Il pubblico lasciato il veicolo, a piedi per raggiungere la postazione dovrà percorrere per circa 100 metri il tratto di strada interessato dalla gara, Moglia-Gerlotto. ATTENZIONE: Al pubblico, gestito dai Commissari di Percorso, verrà permesso l’attraversamento sino al passaggio dell’ultimo apripista “0”. Dopo il passaggio dell’apripista “0” non sarà più permesso l’attraversamento del tracciato della P.S. sino alla riapertura strada
La zona è raggiungibile dalla S.P. 32 (Montelupo –Diano d’Alba) scendendo da una stradina sterrata posta nelle vicinanze della casa in alto a destra nella foto. La postazione è stata scelta appositamente per il collegamento con la S.P. 32 (Montelupo –Diano d’Alba), condizione che permette al pubblico di accedere ed abbandonare la zona senza interferenza con il percorso della P.S.
La zona pubblico è posizionata sulla S.P. 32 (Montelupo–Diano d’Alba). Il pubblico può affluire e defluire dall’area senza interessare il percorso della P.S
La zona pubblico, raggiungibile dall’abitato di Diano d’Alba, è sulla S.P. 32. Il pubblico per raggiungere/abbandonare l’area non ha interferenze con il percorso di gara.
La zona pubblico si raggiunge scendendo dalla S.P. 32 (Montelupo –Diano d’Alba). Il pubblico per raggiungere/abbandonare l’area non ha interferenze con il percorso di gara.
La zona pubblico è raggiungibile dalla S.P. 429 attraversando l’abitato di Ricca d’Alba. Il pubblico per raggiungere/abbandonare l’area non ha interferenze con il percorso di gara.
La zona pubblico è raggiungibile dalla piazza centrale dell’abitato di Diano d’Alba ed è posizionata sulla S.P. 32. Il pubblico per raggiungere/abbandonare l’area non ha interferenze con il percorso di gara.
La zona pubblico è raggiungibile dalla S.P. 32 salendo per le vie del centro paese. Il pubblico per raggiungere/abbandonare l’area non ha interferenze con il percorso di gara.

 

Guida a cura di Matteo e Diego in collaborazione con il Cinzano Rally Team

Torna alla Cartina Generale
< INDIETRO
Copyright 2008 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati