Clicca
sulla zona pubblico per vedere
le foto del punto |
|

-->
Scarica la versione stampabile della
cartina <--
DESCRIZIONE
PS
La P.S. parte dalla località
San Grato, raggiungibile dalla SP592 appena dopo l'abitato di Santo Stefano Belbo in direzione Cossano Belbo svoltando a sinistra per Vesime/San Grato. Duecento metri dopo l ’incrocio viene dato lo start identico alla prova utilizzata dalla Ronde del Moscato nel 2007 (FOTO START).
Si parte su strada larga circa 3 metri con asfalto in buone condizioni.La strada sale ripida e velocesulla costa della collina che da su Santo Stefano Belbo. Giunti all'INTEMEDIO 1 la salita diventa più dolce, a tratti pianeggiante, stringendosi però notevolmente. Si raggiunge il bivio in cui nel 2007 si svoltava a sinistra.
Quest'anno si tiene la destra continuanto in piano (ZONA PUBBLICO 1). La ps prosegue molto veloce con sali scendi e punti sconnessi sino ad un altro bivio in cui si svolta a sinistra (ZONA
PUBBLICO 2). Si prosegue su strada sempre molto veloce e guidata con qualche bel taglio deciso sempre sulla cresta della collina. In questo tratto verranno posizionate 2 birillate per rallentare la velocità dei concorrenti. Si torna in provincia di Asti e si affronta un difficile bivio tenendo la destra e dopo pochi metri secco 90° a sinistra molto sporco (ZONA
PUBBLICO 3). Se nel tratto iniziale bisognava interpretare molto bene in questo nuovo pezzo di ps saranno i velocisti a dettar legge. La strada infatti diventa pianeggiante e velocissima con molti accenni intervallati da qualche staccatona su dei 90° molto impegnativi. Si inizia a scendere sempre veloci sino alla località Scorrone dove sulla SP 51 si svolta a sinistra (ZONA
PUBBLICO 4). Ultima parte di prova su strada larga ed in perfette condizioni dove i giochi di traiettorie migliori faranno risparmiare tempo. Prima dell'abitato di Castino in corrispondenza di una curva a destra lunga termina la ps (FOTO FINE).
COME
RAGGIUNGERE LE ZONE PUBBLICO
Se vuoi vedere un'anteprima della
zona pubblico clicca sul numero
quì sotto o direttamente
sulla cartina.
ATTENZIONE!!
E' consentito sostare per vedere
la gara solo nelle zone pubblico!!
La zona è raggiungibile dall'abitato di Santo Stefano Belbo direzione Località Santa Libera.
La zona è raggiungibile dalla SP592 Santo Stefano Belbo-Cossano Belbo svoltando a sinistra al bivio con indicazioni "Agriturismo San Bovo".
La zona è raggiungibile da
Cossano Belbo o, dall'altra vallata, da Vesime e Cessole, sempre puntando Località San Grato.
La zona è raggiungibile seguendo prima per Località San Martino e dopo per Località Scorrone, dopo il centro di Cossano Belbo.
Guida a cura di Matteo
in collaborazione con la 991Racing