Torna alla LIVE


NUOVI COLORI, STESSO PACCHETTO VINCENTE
RalliArt Italy, divisione sportiva di Mitsubishi Motors Automobili Italia (MMAI) azienda del Gruppo Koelliker, è pronta ad affrontare il Campionato Italiano Rally 2008 con immutata passione e rinnovate ambizioni di successo.

I positivi risultati della stagione 2007, in cui la Mitsubishi Lancer Evo IX si è confermata la migliore delle 4x4 Gr.N oltre che la vettura con più vittorie di gara (4) e di prova speciale (56) nel tricolore, costituiranno il punto di partenza per confermare il primato Mitsubishi fra le derivate dalla serie e per puntare al titolo italiano già sfiorato lo scorso anno. Accanto a questa eccezionale vettura c’è la conferma dello straordinario pacchetto che il team potrà schierare per il secondo anno consecutivo, con tutti i vantaggi della perfetta amalgama di tutti gli attori.

L’equipaggio sarà nuovamente formato da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, che lo scorso anno hanno conquistato il Trofeo Csai Gr.N del Cir ed il terzo posto assoluto, accompagnandoli con il primato stagionale di vittorie assolute (3) e di prova speciale (37) entrambi ex-aequo con il vincitore del titolo.

La responsabilità tecnica sarà ancora affidata alle grandi doti di Mario Fornaris, che con gli uomini di RalliArt Italy dividerà il proprio impegno fra l’affinamento della Lancer Evo IX – già proseguito in questi mesi - e lo sviluppo della inedita Lancer Evolution (Evo X), che debutterà nel corso della stagione.

Immutate anche le partnership tecniche, ad iniziare da quella di fondamentale importanza con Pirelli per gli pneumatici, per proseguire con HKS, Sabelt, Speedline e BMC. Team principal, come sempre, Mario Stagni.

A corollario di questa generale e promettente conferma, completamente nuova sarà invece la livrea della Lancer Evo IX ufficiale, che è stata adeguata ai nuovi colori del confermato main sponsor Erg Petroli: dominata da bianco e verde in RalliArt si conta di aggiungervi nei risultati sul campo il rosso del tricolore .

Gli altri programmi 2008 di RalliArt Italy :

CAMPIONATO MONDIALE PRODUZIONE (P-WRC): Con l’equipaggio portoghese composto da Armindo Aranujo e Miguel Ramalo, già vincitori di 5 titoli nazionali con le Mitsubishi Lancer: debutteranno nel prossimo fine settimana al Rally di Svezia.

CAMPIONATO NAZIONALE GRECO: Con il più volte campione nazionale Aris Vovos.

TROFEI MONOMARCA MITSUBISHI: Sempre con la collaborazione dei Concessionari Italiani Mitsubishi, MMAI conferma il suo impegno per la promozione della specialità e dei suoi clienti sportivi con la confermata EVO CUP, riservata alle Lancer Evo IX, e con la rinnovata COLT CUP, che si propone come formula divertente e più economica per correre nei rally.

 
Torna alla LIVE
< INDIETRO
Copyright 2007 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati