Torna alla LIVE


Ateneo - Cavallini al Ciocco


Ateneo schiera Cavallini su Peugeot 207 nel C.I.R.
Runfola e Paire nel Trofeo Rally Clio R3
La scuderia palermitana al via del Campionato Italiano Rally con il pilota toscano e la S2000 della Tam Auto. Il piemontese tricolore S1600 del 2007 ed il giovane siciliano pronti per il nuovo monomarca Renault.

Ateneo al fianco di Tobia Cavallini nel Campionato Italiano Rally 2008. Il pilota toscano di Empoli gareggerà con la Peugeot 207 S2000 del Team Tam –Auto e sarà navigato dall’esperto trevigiano Flavio Zanella. L’equipaggio sarà al via del 31° Rally del Ciocco e Valle del Serchio che si svolgerà in provincia di Lucca da venerdì 7 a domenica 9 marzo.

Due giovanissime punte come il torinese di Macello Ivan Paire, campione S1600 nel C.I.R. 2007 ed il palermitano di Cefalù Marco Runfola, in luce per le ottime prestazioni nel 2007, saranno al via del Trofeo Rally Clio R3 che prenderà il via al Rally della Lanterna in programma il 13 e 14 marzo a Genova.

Tobia Cavallini ha iniziato la collaborazione con Ateneo allo scorso Monza Rally Show, dove ha deliziato il pubblico al volante della Subaru Impreza WRC, sulla quale è stato navigato dal commissario tecnico delle nazionali di ciclismo Franco Ballerini. Poi la scuderia palermitana ed il pilota di Empoli hanno condiviso le brillanti prestazioni del Motor Show di Bologna con la medesima vettura, con la quale Cavallini ha sfiorato la vittoria, arrendendosi soltanto al maggior sviluppo di un’auto avversaria. – “Sono entusiasta per le opportunità che si stanno profilando per il 2008. Una bella e competitiva vettura come la Peugeot 207 S2000 della Tam – Auto, una squadra altamente professionale. Il supporto diretto di Pirelli, che ancora una volta mi ha confermato piena fiducia. Da parte mia ripongo molta fiducia in questi partner e soprattutto nella collaborazione con Ateneo, una scuderia con quarant’anni d’esperienza sul campo e con la quale sicuramente continueremo a raggiungere obiettivi importanti – ha spiegato l’empolese – Devo prendere la giusta familiarità con una vettura per me nuova. Già al Rally del Ciocco cercheremo di entrare in piena sintonia con l’ottima 207, che trovo una macchina starordinaria”.

I due giovani Paire e Runfola, punteranno alla vetta della classifica del neonato Trofeo Rally Clio R3, riservato alle vetture francesi nella nuova configurazione, che si articolerà nelle gare del trofeo Rally Asfalto alle quali si aggiungerà il Rally di Sanremo. La stagione si aprirà al 24° Rally della Lanterna in Liguria. Paire sarà navigato dal fido Corrado Mancini con il quale ha condiviso i successi del 2007 nel massimo campionato al volante della Renault Clio S1600 della Power Car Team, squadra che curerà la Clio R3 per il 2008. –“Mi sento molto motivato per questa nuova esperienza, un nuovo monomarca, una nuova vettura ed una scuderia di provata esperienza come Ateneo. Gli elementi per ben figurare ci sono tutti, dovremo cercare di capire in fretta la nuova vettura”- ha commentato Paire.

Del Team D’Ambra la Clio R3 di Runfola, sulla quale sarà affiancato dall’esperto palermitano Franco Granata. Runfola si è sempre distinto in gara nel 2007 al volante della Renault Clio RS e Super 1600, la stagione è stata culminata dalla vittoria alla Ronde di Enna su Mitsubishi Lancer EVO IX, stessa vettura con la quale si è classificato primo tra i siciliani alla Targa Florio.

-“Saremo al fianco dei nostri piloti come di consueto. E’ precisa prerogativa Ateneo offrire il massimo supporto ai piloti impegnati in programmi ambiziosi come sicuramente è il C.I.R. per Cavallini, con il quale abbiamo già condiviso belle soddisfazioni. I due giovani sapranno far parlare di loro, sono entusiasti e motivati, ritengo che il monomarca sia un ottima palestra ed un buon trampolino di lancio, soprattutto per chi come Runfola frequenta una serie nazionale per la prima volta. Paire userà tutta la sua esperienza per puntare in alto e le sue doti di tester per sviluppare la nuova vettura” – è stato il commento di Agationo Pedicone, Presidente Ateneo, alla vigilia della prima gara della massima serie tricolore.




 
Torna alla LIVE
< INDIETRO
Copyright 2008 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati