Torna alla LIVE
   


Aimont Racing - Rally del Ciocco


RIMANDATO L’ATTESO DEBUTTO DELLA NUOVA IMPREZA N14
AL RALLY DEL CIOCCO LONGHI E AGHINI SULLA SUBARU STI N12

Mancano ormai poche ore al via del 31° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara d’apertura dell’attesissimo Campionato Italiano Rally 2008 che da venerdì 7 a domenica 9 marzo andrà in scena sulle strade della Garfagnana.

Per il primo appuntamento tricolore c’era grande attesa in casa Subaru nel vedere all’opera la Nuova Impreza N14 che avrebbe dovuto debuttare sulle speciali della garfagnana, ma l’esordio è stato rimandato e quindi sia l’equipaggio composto da Piero Longhi e Maurizio Imerito che quello formato da Andrea Aghini e Massimiliano Cerrai, utilizzeranno la vettura della passata edizione, la Impreza Sti N12.

Nel corso degli ultimi controlli effettuati sui programmi delle nuove centraline elettroniche di gestione, è emersa un’anomalia che dovrà essere approfondita e risolta dai tecnici Subaru e da qui la scelta di rinviare l’esordio della nuova berlinetta giapponese, affidandosi alla vettura impiegata nella stagione 2007.

“Non avendo ancora tutte le garanzie necessarie e i riscontri di affidabilità della Nuova Impreza – confida Pierfrancesco Zanchi, Managing Director di Aimont Racing Team – abbiamo optato per l’utilizzo al Rally del Ciocco della vecchia vettura, la quale ci ha garantito grande affidabilità nella passata edizione del Cir.
Dedicheremo la prossima settimana ai test sulla Nuova Impreza, così da farci trovare pronti per il prossimo appuntamento. Era inutile rischiare un debutto senza la certezza di affidabilità, quindi penso che sia meglio macinare ancora un po’ di chilometri in vista dei prossimi impegni”.

Due i driver in gara per Aimont Racing Team al Rally del Ciocco, ma il solo Piero Longhi sarà designato a prendere punti nella rincorsa al titolo, con Aghini, concentrato sul Trofeo Terra, che gli farà da scudiero in alcune gare della massima serie per puntare al titolo Costruttori.

Il 31° Rally Internazionale Il Ciocco e Valle del Serchio prenderà il via venerdì 7 marzo, quando alle ore 18.30 si disputerà la superspeciale in notturna “Il Ciocco”, teatro di grande spettacolo e con la nutrita presenza di appassionati che hanno caratterizzato le ultime edizioni.

La gara proseguirà quindi sabato 8 e domenica 9 marzo con la disputa di altre 13 prove speciali cronometrate (Vergemoli, Tereglio e NoiTv, da ripetersi tre volte, mentre sui settori “Careggine” e “Orecchiella” i piloti transiteranno due volte ciascuno), per un totale di quasi 160 km di speciali.

Gran finale nella incantevole e coreografica piazza medioevale Ariostea di Castelnuovo Garfagnana che vedrà premiare il vincitore e tutti i protagonisti del rally del Ciocco 2008.



 

 
Torna alla LIVE
< INDIETRO
Copyright 2008 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati