Prenderà
il via domani la ventiquattresima
edizione Rally della Lanterna,
il primo di nove appuntamenti
che decreteranno il nuovo vincitore
del Trofeo Rally Asfalto.
La gara ligure si compone di
124.68 km distribuiti in nove
prove speciali che prenderanno
il via domani, venerdì
14 febbraio alle 20.30 nel palasport
a cui precede, in località
Torriglia, nella mattinata lo
shakedown.
Le restanti otto prove: Portello;
da ripetere tre volte, Torriglia;
da ripetere tre volte, e Massimo
Canevari, da ripetere due volte,
prenderanno il via sabato dalle
8.55 per concludersi con la
cerimonia di arrivo intorno
alle 19.30 nella Piazza Caricamento
di Genova.
Ammessi a questo tipo di competizione
sono gli equipaggi iscritti
con: Vetture di Produzione (Gr.
N); Turismo (Gr. A); Super 1600;
Super 2000; Kit Car; Word Rally
Car e il nuovo Gruppo R.
Tra gli 80 iscritti figurano
alcuni nomi noti a questo trofeo
e alcuni nuovi ingressi: con
il numero uno partirà
il detentore del titolo 2007,
Marco Silva in coppia con Giovanni
Pina, sulla loro 307 gestita
dal team Tam Auto; sempre su
vettura Tam Auto sono anche
il secondo equipaggio composto
da Devid Oldrati e Danilo Fappani
e il terzo, Roberto Botta e
Gil Calleri, entrambi su 307.
Con il numero 4 partirà
invece il vincitore 2006 del
TRA, Felice Re e Mara Bariani,
che porteranno al debutto italiano
la Citroen Xara WRC gestita
da Vieffe Corse. Con numeri
più alti, a causa delle
priorità, troviamo altre
quattro WRC, precisamente quelle
di Porro, Ferrecchi, Mondino
e Strata.
Tre le S2000 in gara, oltre
al vincitore di classe dello
scorso anno Marco Bernardelli,
navigato da Gabriele Romei,
troviamo Fulvio Signorini, con
una Peugeot 207, e Giacobone
Luigi, con una Fiat Punto.
Iscritti in S16 troviamo 12
equipaggi, in N4, dove si ripresenta
il vincitore dei classe 2007
Laganà Francesco, risultano
iscritte sono 6 vetture.
Molto nutrita la classe R3,
che appare per la prima volta
in un elenco iscritti del Trofeo
Rally Asfalto. Sono ben 22 gli
scritti, molti dei quali partecipanti
al nuovo trofeo R3 che si svilupperà
sulle gare del TRA.
Gianfranco Dogliani compone,
in solitaria la classe A7, che
risente della scaduta omologazione
delle Clio williams.
Scorrendo l’elenco troviamo
9 vetture N3, 4 equipaggi iscritti
in A6, una sola K0, 8 vetture
N2 e per concludere 5 vetture
N1.
|