DIRETTA - 24° Rally della Lanterna
14-15 marzo 2008
By Raffy e Vodka Torna alla Home della DIRETTA


DIRETTA 1 - Tutto pronto per il 24° Rally del Lanterna


Prenderà il via domani la ventiquattresima edizione Rally della Lanterna, il primo di nove appuntamenti che decreteranno il nuovo vincitore del Trofeo Rally Asfalto.
La gara ligure si compone di 124.68 km distribuiti in nove prove speciali che prenderanno il via domani, venerdì 14 febbraio alle 20.30 nel palasport a cui precede, in località Torriglia, nella mattinata lo shakedown.
Le restanti otto prove: Portello; da ripetere tre volte, Torriglia; da ripetere tre volte, e Massimo Canevari, da ripetere due volte, prenderanno il via sabato dalle 8.55 per concludersi con la cerimonia di arrivo intorno alle 19.30 nella Piazza Caricamento di Genova.
Ammessi a questo tipo di competizione sono gli equipaggi iscritti con: Vetture di Produzione (Gr. N); Turismo (Gr. A); Super 1600; Super 2000; Kit Car; Word Rally Car e il nuovo Gruppo R.
Tra gli 80 iscritti figurano alcuni nomi noti a questo trofeo e alcuni nuovi ingressi: con il numero uno partirà il detentore del titolo 2007, Marco Silva in coppia con Giovanni Pina, sulla loro 307 gestita dal team Tam Auto; sempre su vettura Tam Auto sono anche il secondo equipaggio composto da Devid Oldrati e Danilo Fappani e il terzo, Roberto Botta e Gil Calleri, entrambi su 307. Con il numero 4 partirà invece il vincitore 2006 del TRA, Felice Re e Mara Bariani, che porteranno al debutto italiano la Citroen Xara WRC gestita da Vieffe Corse. Con numeri più alti, a causa delle priorità, troviamo altre quattro WRC, precisamente quelle di Porro, Ferrecchi, Mondino e Strata.
Tre le S2000 in gara, oltre al vincitore di classe dello scorso anno Marco Bernardelli, navigato da Gabriele Romei, troviamo Fulvio Signorini, con una Peugeot 207, e Giacobone Luigi, con una Fiat Punto.
Iscritti in S16 troviamo 12 equipaggi, in N4, dove si ripresenta il vincitore dei classe 2007 Laganà Francesco, risultano iscritte sono 6 vetture.
Molto nutrita la classe R3, che appare per la prima volta in un elenco iscritti del Trofeo Rally Asfalto. Sono ben 22 gli scritti, molti dei quali partecipanti al nuovo trofeo R3 che si svilupperà sulle gare del TRA.
Gianfranco Dogliani compone, in solitaria la classe A7, che risente della scaduta omologazione delle Clio williams.
Scorrendo l’elenco troviamo 9 vetture N3, 4 equipaggi iscritti in A6, una sola K0, 8 vetture N2 e per concludere 5 vetture N1.


DIRETTA a cura di Raffy e Vodka
Per contattarli via mail o msn : livepiemontrally@hotmail.it

 
Torna alla Homepage
< INDIETRO
Copyright 2008 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati