DIRETTA - 24° Rally della Lanterna
14-15 marzo 2008
By Raffy e Vodka Torna alla Home della DIRETTA


DIRETTA 5 - Ps 1

Palasport

La prima prova speciale si è da poco conclusa e ha visto trionfare la vettura numero 1, la 307 WRC di Marco Silva, che ha distanziato di 25 centesimi Devid Oltradi, suo diretto avversario nella sfida ad inseguimento. In terza posizione troviamo Roberto Botta con il tempo di 1'55.10 che precede Re di circa tre secondi.

Alcune le cose da segnalare: Marcello Mondino tocca con il posteriore sinistro alcune balle di fieno ostruendo la strada a Marcello Strata, la prova viene momentaneamente sospesa dal direttore di gara che farà ripartire Strata in solitaria; anche Gioacchino Corona è stato vittima di una "toccata" al primo giro del circuito che lo ha molto ritardato.
Marco Bernardelli è stato ostacolato in prova da Fulvio Sigorini su 207 S2000 raggiunto al secondo giro del circuito.
Alcuni equipaggi sono incorsi in errori nel conteggio dei giri: Lanza ha effettuato un giro in meno; Nicolini e Pugnaghi hanno invece effettuato un giro in più.

All'arrivo nel parco chiuso notturno Ferrecchi e Porro si sono detti soddisfatti della propria prestazione, che è stata influenzata da una condotta molto cauta. Botta si dice, invece, molto contento, "quando ho visto che avevo un buon margine su Re ho deciso di regalare un po' di spettacolo al pubblico". Anche Oldrati e Silva, pur mantenendo un ritmo molto elevato hanno regalato dei gran "traversi" al pubblico che occupava gli spalti del Palasport di Genova.

L'appuntamento è per domani, quando la gara entreraà nel vivo.
Il primo equipaggio uscirà dall'assistenza alle 7.50 per raggiungere la prima prova della giornata, la Portello, alle 8.52



FOTO DAL PARCO CHIUSO NOTTURNO


DIRETTA a cura di Raffy e Vodka
Per contattarli via mail o msn : livepiemontrally@hotmail.it

 
Torna alla Homepage
< INDIETRO
Copyright 2008 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati