9° Moscato Rally 2010 - Challenge 1a zona
Santo Stefano Belbo (CN) - 04 luglio 2010

GUIDA ALLA PROVA SPECIALE 1-8 - ROBINI


Clicca sulla zona pubblico per vedere le foto del punto
Vai alla : PS.2-4-6 - PS.3-5-7



--> Scarica la versione stampabile della cartina <--

DESCRIZIONE PS

Prova speciale in parte già utilizzata nelle scorse edizioni della gara, nel verso contrario, quando la tipologia era ancora la ronde. La P.S. parte pochi metri dopo il Ristorante "La Bossolasca", facilmente raggiungibile dalla strada provinciale 592 che da Santo Stefano Belbo porta a Canelli (FOTO START). Pochi metri e subito bivio a 90° a destra per Località Robini (ZONA PUBBLICO 1), la strada si stringe ed inizia a salire. Si affrontano un paio di tornantini con pendenza elevata e, continuando a salire, si affrontato alcuni tornantoni molto ampi. La prova si fa meno ripida, più guidata e veloce arrivando "in pieno" alla spettacolare e difficile inversione a destra verso frazione "Laghetto" (ZONA PUBBLICO 2). Si sale ancora e si effettua un tratto di ps velocissimo pianeggiante con alcuni allunghi che portano sino ad un difficile bivio in sinistra (ZONA PUBBLICO 3). Si ricomincia a salire decisi con alcuni tornanti che si alternano ad allunghi, anche di 200 metri, il tutto fra spettacolari vigne. Giunti in cima alla collina si supera un dossetto. La strada in falso piano/discesa diventa molto veloce e guidata affrontando un tratto molto impegnativo e selettivo. Molto bello e sporco il passaggio fra le case nei pressi del bivio per "Località Santa Libera" (ZONA PUBBLICO 4). Da qui in avanti si percorre la parte finale di ps "da pelo" dove bisogna saper interpretare al meglio le curve e tenere sempre giù l'acceleratore. Il fine ps sarà posizionato di fronte al monumento ai caduti (FOTO FINE).


COME RAGGIUNGERE LE ZONE PUBBLICO
Se vuoi vedere un'anteprima della zona pubblico clicca sul numero quì sotto o direttamente sulla cartina.
ATTENZIONE!! E' consentito sostare per vedere la gara solo nelle zone pubblico!!

La zona è raggiungibile percorrendo a piedi pochi passi dallo start della prova speciale.
ATTENZIONE: verrà permesso l’attraversamento sino al passaggio dell’ultimo apripista “0” dopo il quale non sarà più permesso sino alla riapertura strada.
La zona è raggiungibile dall’abitato di Canelli (4km circa di distanza dalla ps) percorrendo via Buenos Aires e seguendo poi le indicazioni per Strada Comunale Castagnole/Regione Castagnole.
La zona è raggiungibile dalla SP592 che da Santo Stefano Belbo porta a Canelli. Appena usciti dall'abitato di Santo Stefano nei pressi del cimitero svoltare a destra seguendo le indicazioni per l'Azienda Agricola "San Marco" e B&B "Poggio sul Belbo". Proseguire sino ad incrociare la ps.
La zona è raggiungibile dal centro di Santo Stefano Belbo. Dalla pedana di partenza proseguire sulla SP592 in direzione Cossano Belbo e svoltare subito a sinistra in Via Pistone. Seguire la strada e le indicazioni per Località Santa Libera sino ad incrociare la ps.

 

Guida a cura di Matteo in collaborazione con la 991Racing

Torna alla Cartina Generale
< INDIETRO
Copyright 2010 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati