9° Moscato Rally 2010 - Challenge 1a zona
Santo Stefano Belbo (CN) - 04 luglio 2010

GUIDA ALLA PROVA SPECIALE 2-4-6 - COSSANO BELBO


Clicca sulla zona pubblico per vedere le foto del punto
Vai alla : PS.1-8 - PS.3-5-7



--> Scarica la versione stampabile della cartina <--

PiemontRally CONSIGLIA

L'Agriturismo CastelMartino propone per il giorno della gara un menù speciale a 25€ (composto da : welcome drink, 3 antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno e dolce).
Dal fine prova speciale, abitato di Castino, in direzione del municipio seguire le indicazioni per Castelmartino (4km).


DESCRIZIONE PS

La P.S. ripercorre in parte quella della scorsa edizione rinnovandosi completamente nello spettacolare tratto finale. Lo start viene dato a poche centinaia di metri rispetto al bivio ove finisce la prova speciale "Robini" subito dopo al tratto di asfalto nuovo (FOTO START). Si parte su strada larga pianeggiante con asfalto in buone condizioni. Superata un'impegnativa curva a sinistra si prosegue su strada molto veloce e guidata con qualche bel taglio deciso sulla cresta della collina. In questo tratto verranno posizionate 2 birillate per rallentare la velocità dei concorrenti. Si entra in provincia di Asti e si affronta un difficile bivio tenendo la destra e dopo pochi metri secco 90° a sinistra molto sporco (ZONA PUBBLICO 1). Si affronta un tratto di ps in cui saranno i velocisti a dettar legge. La strada infatti diventa pianeggiante e velocissima con molti accenni intervallati da qualche staccatona su dei 90° molto impegnativi. Si inizia a scendere sempre veloci sino alla località Scorrone dove sulla SP 51 si svolta a sinistra (ZONA PUBBLICO 2). La carreggiata si allarga ma appena dopo 600 metri si svolta in taglio, e in dosso, in un bivio a destra in località "Santa Libera". La strada torna ad essere molto stretta e guidata in discesa affrontanto tratti guidati e sporchi con parecchi tornatini impegnativi. Superato un ponte, 200 metri dopo, si svolta a sinistra e si ricomincia a salire con passaggi difficili fra piccoli borghi di case e bei tornantini fra i noccioleti. Si sale sino ad affrontare uno spettacolare bivio saltando nuovamente sulla strada provinciale per Castino (ZONA PUBBLICO 3). Ancora pochi metri e di fronte al cimitero finisce la ps più lunga e selettiva della gara (FOTO FINE).



COME RAGGIUNGERE LE ZONE PUBBLICO
Se vuoi vedere un'anteprima della zona pubblico clicca sul numero quì sotto o direttamente sulla cartina.
ATTENZIONE!! E' consentito sostare per vedere la gara solo nelle zone pubblico!!

La zona è raggiungibile da Cossano Belbo o, dall'altra vallata, da Vesime e Cessole, sempre puntando Località San Grato.
La zona è raggiungibile seguendo prima per Località San Martino e dopo per Località Scorrone, dopo il centro di Cossano Belbo.
La zona è raggiungibile percorrendo a piedi pochi passi dal fine prova speciale.
ATTENZIONE: verrà permesso l’attraversamento sino al passaggio dell’ultimo apripista “0” dopo il quale non sarà più permesso sino alla riapertura strada.

 

Guida a cura di Matteo in collaborazione con la 991Racing

Torna alla Cartina Generale
< INDIETRO
Copyright 2010 Piemontrally.it - Tutti i diritti riservati